Seguici su
Cerca

Assistenza Domicialiare Integrata – ADI

Servizio Attivo
Il servizio è rivolto a disabili (ai sensi della l. 104/92) e anziani (ultra sessantacinquenni) residenti presso il Comune con bisogni di tipo socio-assistenziale e sanitario. La parte sanitaria è a cura del servizio ADI dell'Asl.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a disabili (ai sensi della l. 104/92) e anziani (ultra sessantacinquenni) residenti presso il Comune con bisogni di tipo socio-assistenziale e sanitario. La parte sanitaria è gestista dal servizio ADI dell'Asl, la parte socio-assistenziale è a cura dell'Amministrazione Comunale per l'erogazione di prestazioni quali:

  • igiene della persona;
  • preparazione pasti;
  • cura ed igiene degli ambienti di vita.

Descrizione

Il servizio è rivolto a disabili (ai sensi della l. 104/92) e anziani (ultra sessantacinquenni) residenti presso il Comune con bisogni di tipo socio-assistenziale e sanitario. La parte sanitaria è a cura del servizio ADI dell'Asl.

Come fare

Il cittadino per richiedere il servizio deve rivolgersi al proprio medico di medicina generale che attraverso apposita piattaforma invia in Asl la richiesta del servizio. Per maggiori dettagli contattare l'ufficio Servizi Sociali.

Cosa serve

Il cittadino deve possedere sia l'ISEE ordinario dell'intero nucleo familiare che l'ISEE ristretto del beneficiario del servizio, in corso di validità al fine di completare la documentazione inviata dal medico di medicina generale.

  • Per l'avvio della parte socio-assistenziale occorre possedere: -ISEE in corso di validità -Documento di riconoscimento in corso di validità -Verbale di invalidità

Cosa si ottiene

  1. Per la parte sanitaria, l'attivazione di servizi infermieristici e medico-specialistici sulla base delle reali esigenze del cittadino;
  2. Per la parte socio-assistenziale, vengono garantiti aiuto e cura della persona (supporto nell'igiene personale) ed aiuto alla persona per la gestione della propria abitazione (pulizia degli ambienti, commisioni esterne, contatti con il base per prescrizioni mediche ed acquisto farmaci).

Tempi e scadenze

I tempi per l'avvio e la durata del servizio variano in base alla valutazione espressa da parte dell'Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM).

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Ulteriori Informazioni

Il servizio prevede una compartecipazione a carico del cittadino che varia in base al valore dell'ISEE ristretto del solo beneficiario in corso di validità.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti allegati

Termini e Condizioni del Servizio (43,93 KB)
Termini e condizioni che definiscono e disciplinano le modalità e i termini secondo i quali l’Ente fornisce sul sito il servizio on line o a sportello

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 05/01/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri