A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a disabili e anziani (ultra sessantacinquenni) residenti presso il Comune con bisogni di tipo socio assistenziale per l'erogazione di prestazioni quali:
- preparazioni pasti;
- cura degli ambienti di vita;
- igiene della persona.
Descrizione
Il cittadino o un suo parente prossimo può richiedere il servizio di assistenza domiciliare per bisogni socio-assistenziali.
Come fare
Il cittadino può richiedere il servizio rivolgendosi ai Servizi Sociali del comune di residenza consegnando apposita documentazione.
Cosa serve
Il cittadino può richiedere il servizio rivolgendosi al Servizio Sociale Professionale consegnando apposita documentazione.
Occorre presentare:
- modello ISEE in corso di validità;
- copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
- verbale di riconoscimento di invalidità.
Cosa si ottiene
- Aiuto e cura della persona (supporto nell'igiene personale);
- Aiuto alla persona per la gestione della propria abitazione (pulizia degli ambienti, commissioni esterne, contatti con il medico di base per prescrizioni mediche ed acquisto farmaci).
Tempi e scadenze
I tempi per l'avvio del servizio, così come la durata dello stesso, variano in base alla valutazione da parte dell'ufficio Servizi Sociali.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Ulteriori Informazioni
Il servizio prevede una compartecipazione a carico del cittadino che varia in base al valore dell'ISEE in corso di validità. Per maggiori dettagli contattare l'ufficio Servizi Sociali.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 21/07/2024