A chi è rivolto
Il servizio di trasporto scolastico, con utilizzo di n. 1 scuolabus di proprietà comunale, è destinato agli alunni che frequentano la Scuola Statale dell'Infanzia e, Primaria a.s. 2024-2025.
Il servizio è erogato dal 04/11/2024 al 31/05/2025.
Giorni |
Orario Entrata |
Orario Uscita |
Lunedì |
8.00/9.00 (Infanzia) 8.00 (Primaria) |
13.30 (I-II-III Primaria) 14.00 (IV-V Primaria) 15.00 (Infanzia) |
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Martedì |
8.00/9.00 (Infanzia) 8.00 (Primaria) |
13.30 (I-II-III Primaria) 14.00 (IV-V Primaria) 15.00 (Infanzia) |
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Mercoledì |
8.00/9.00 (Infanzia) 8.00 (Primaria) |
13.30 (I-II-III Primaria) 14.00 (IV-V Primaria) 15.00 (Infanzia) |
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Giovedì |
8.00/9.00 (Infanzia) 8.00 (Primaria) |
13.30 (I-II-III Primaria) 14.00 (IV-V Primaria) 15.00 (Infanzia) |
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Venerdì |
8.00/9.00 (Infanzia) 8.00 (Primaria) |
13.30 (Primaria) 15.00 (Infanzia) |
Descrizione
Si informano i genitori degli alunni e delle alunne, iscritti/e alla Scuola Statale dell'Infanzia e Primaria del territorio, che sono aperte le iscrizioni per l'accesso al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2024/2025. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 29 ottobre.
Si rammenta che l'iscrizione online è obbligatoria;
Il servizio consiste nel trasporto casa/scuola e viceversa degli alunni frequentanti la scuola dell'Infanzia e Primaria, site nel territorio comunale.
Come fare
Le famiglie interessate potranno richiedere il servizio compilando l'apposito modulo online dal sito istituzionale del Comune il cui link è riportanto in fondo alla pagina della presente scheda servizio. L'unica modalità concessa di presentazione è online con autenticazione digitale SPID o CIE.
- Compilare tutti i campi obbligatori e salvare i dati. Al termine della procedura il portale genererà in automatico la “domanda di iscrizione” comunicandola al Comune e si riceverà un avviso in App IO dell’avvenuta protocollazione;
- Verificata la domanda da parte dell’Ente, il cittadino potrà procedure al pagamento accedendo alla sezione “MyPay PagoPA” presente nella sezione "pagoPA - Pagamenti per i cittadini verso l'Ente" del sito ufficiale del Comune di Sternatia e selezionare la voce Trasporto scolastico oppure direttamente dal seguente link di pagamento diretto al dovuto spontaneo "Trasporto scolastico".
Cosa serve
Identità digitale SPID/CIE;
Acquisto ticket/mese con sistema PagoPA.
Cosa si ottiene
L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico in corso.
Dopo l’accettazione dell’Ente della domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico, il giorno 4 novembre avrà inizio il servizio;
Tempi e scadenze
Il servizio di trasporto è erogato dal 4 novembre 2024 al 31 maggio 2025;
Le domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono da presentarsi online entro il 29 ottobre 2024.
Quanto costa
Si ricorda che la fruizione del Servizio comporta un ticket al mese a carico delle famiglie di € 7,00 per il primo figlio e di € 3,50 per i successivi iscritti al medesimo servizio e si ritira presso l’ufficio protocollo a seguito di esibizione della ricevuta di avvenuto pagamento.
Come pagare
Si potrà procedure al pagamento dalla sezione “MyPay PagoPA” presente nella sezione "pagoPA - Pagamenti per i cittadini verso l'Ente" del sito ufficiale del Comune di Sternatia e selezionando la voce Trasporto scolastico oppure direttamente dal seguente link di pagamento diretto al dovuto spontaneo "Trasporto scolastico".
- Inserire "Codice fiscale" dell'alunno;
- Inserire "Nome e Cognome dell'alunno";
- In "Numero Rate" , inserire (es.: 1 per l'acquisto di un ticket mese, 2 per l'acquisto di due ticket/mese, ecc. ecc.);
- In "Anno scolastico", inseire il 2024/2025;
- In "Importo", inserire il valore del ticket/mese per il "Numero Rate". (Es. se in "Numero Rate" è inserito 3 e si tratta di € 7,00 per il primo figlio, il valore sarà uguale a € 21,00).
Continuare inserendo i "Dati intestario" del pagamento.
Aggiungere al carrello l'acquisto e procedere al pagamento seguendo le istruzioni a video.
Ulteriori Informazioni
Richiesta di rinuncia ai Servizi Scolastici
Nel caso in cui l’utente intenda rinunciare al servizio di trasporto scolastico dovrà presentare rinuncia scritta da inviare via mail all’indirizzo protocollo.comune.sternatia@pec.rupar.puglia.it (Oggetto: Rinuncia al servizio _______ - alunno: Nome______ e Cognome_____) o da consegnare presso l'Ufficio Protocollo della sede comunale.
Per prenotare online un appuntamento:
- dalla homepage del sito internet istituzionale dell’Ente www.comune.sternatia.le.it sezione “Prenotazione appuntamenti o cliccare sull'omonimo link sopra
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 22/10/2024