A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle famiglie interessate ad iscrivere i propri figli alla Scuola dell'infanzia che intendono usufruire del servizio di refezione scolastica.
Descrizione
Il giorno 07/10/2024 avrà inizio il servizio di mensa scolastica in favore degli alunni frequentanti la Scuola dellInfanzia e terminerà il 31/05/2025. Per poter usufruire del servizio mensa, le domande di iscrizione dovranno essere presentate online autenticandosi con SPID o CIE.
Come fare
Le famiglie interessate potranno richiedere il servizio compilando l'apposito modulo online dal sito istituzionale del Comune il cui link è riportanto in fondo alla pagina della presente scheda servizio. L'unica modalità concessa di presentazione è online con autenticazione digitale SPID o CIE.
- Compilare tutti i campi obbligatori e salvare i dati. Al termine della procedura il portale genererà in automatico la “domanda di iscrizione” comunicandola al Comune e si riceverà un avviso in App IO dell’avvenuta protocollazione;
- Verificata la domanda da parte dell’Ente, il cittadino potrà procedure al pagamento accedendo alla sezione “MyPay PagoPA” presente nella sezione "pagoPA - Pagamenti per i cittadini verso l'Ente" del sito ufficiale del Comune di Sternatia e selezionare la voce Mensa Scolastica oppure direttamente dal seguente link di pagamento diretto al dovuto spontaneo "Mensa Scolastica".
Si rende disponibile un'apposita applicazione, mediante la quale i genitori, attraverso SPID o CIE, possono procedere al pagamento dei pasti (PAGO PA), alla comunicazione di non fruibilità del pasto in determinati giorni, nonchè alla comunicazione di eventuali esigenze particolari (celiachia, allergie, ecc.). Il pagamento può avvenire anche tramite tabacchini. Il genitore che presenterà l'istanza di iscrizione per il servizio mensa del proprio figlio, sarà lo stesso che dovrà gestire il predetto servizio dall'applicazione fornita.
Cosa serve
Identità digitale SPID/CIE;
Acquisto blocchetto ticket/buoni mensa con sistema PagoPA
Cosa si ottiene
La fruibilità del servizio di refezione scolastica.
Tempi e scadenze
Presentazione dei moduli online prima dell'erogazione del servizio.
Quanto costa
Si ricorda che la fruizione del Servizio comporta un ticket a carico delle famiglie di € 1,55 per buono pasto, il blocchetto dei buoni pasto (composto da n. 20 ticket per il costo di € 31,00) si ritira presso l’ufficio protocollo a seguito di esibizione della ricevuta di avvenuto pagamento.
Come pagare
Si potrà procedure al pagamento dalla sezione “MyPay PagoPA” presente nella sezione "pagoPA - Pagamenti per i cittadini verso l'Ente" del sito ufficiale del Comune di Sternatia e selezionando la voce Mensa Scolastica oppure direttamente dal seguente link di pagamento diretto al dovuto spontaneo "Mensa Scolastica".
- Inserire "Nome e Cognome dell'alunno";
- In "Quota del mese", inserire il mese di riferimento (es. Ottobre, Novembre ecc. ecc.);
- In "Numero presenze/buoni pasto", inseire il numero 20;
- In "Importo", inserire € 31,00;
Continuare inserendo i "Dati intestario" del pagamento.
Aggiungere al carrello l'acquisto e procedere al pagamento seguendo le istruzioni a video.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 27/09/2024